cogliate_progetto_1.jpg

progetto iniziale 1

cogliate_avvio_lavori_1.jpg

avvio lavori 1

cogliate_avvio_lavori_2.jpg

avvio lavori 2

cogliate_avvio_lavori_3.jpg

avvio lavori 3

cogliate_avvio_lavori_4.jpg

avvio lavori 4

cogliate_termini_lavori_1.jpg

termine lavori 1

cogliate_termini_lavori_2.jpg

termine lavori 2

cogliate_termini_lavori_3.jpg

termine lavori 3

icon_back.gif

COGLIATE Via Da Vinci

Localita:Cogliate / MI - Italy
Superficie:mq 900 (terreno)
Investimento:500 mila euro
CommittenteLAB costruzioni srl
Stato del progetto:in realizzazione

Scheda tecnica

L'idea progettuale si articola a partire da un basamento comune alle due villette, costituito dal piano interrato. I locali sotterranei si articolano rispetto uno spazio comune rappresentato da un corsello di distribuzione soprastanti.

Dal piano interrato tramite scala secondaria interna si ha accesso agli spazi residenziali collocati a piano terra, altrimenti raggiungibili esternamente tramite vialetto pedonale articolato a partire dall'accesso su via comunale.

Gli spazi dedicati alla residenza sono simili per ciascuna delle due unità dotate entrambe di un ingresso, un soggiorno con angolo cottura, un servizio igienico ed infine una camera da letto disimpegnata dalla zona giorno e da idoneo spazio distributivo. Inoltre ogni unità è dotata di opportuno locale ripostiglio di supporto, di differente superficie.

I locali residenziali posti a piano terra sono direttamente collegati, tramite scala secondaria autoportante a giorno, al sottonetto senza permanenza di persone. Quest'ultimo è caratterizzato a da una morfologia a doppia falda di diversa pendenza.

Quella posta a nord è molto ripida e si configura come una protezione aggiuntiva del lato più freddo dell'abitazione. Il lato sud al contrario presenta una falda con pendenza meno ripida dal quale si staccano due abbaini che garantiscono un'agevole fruizione dei locali non residenziali in progetto e una migliore illuminazione ed areazione. L'intero sottotetto e ciascuno dei locali di cui è composto ha una altezza media ponderale superiore compresa tra mt 2.30 e 2.40, con conformazione tale da garantire un'agevole accesso e utilizzazione limitatamente per le funzioni ad essi destinata.