marcoLuppino.jpg

1977

1997

1998

2005

2005

 

 

 

 

2005

 

 

2005

 

 

2007

architetto Marco Luppino

nasce a Desio ( Mi )

Maturità tecnica di Geometra

Apre società di costruzioni operante nel settore residenziale. Matura esperienze di progettazione e di gestione di cantiere.

Laurea in Architettura al politecnico di Milano, e collaborazione con il comune di Erba-Co per l'elaborazione di un master-plan per la riqualificazione di una porzione del tessuto urbano, concepito sulla base dell'esperienza berlinese di Renzo Piano, con chiaro riferimento a Potsdamer Plaz (Berlino 2000).

Nomina di cultore della materia al Politecnico di Milano, all'interno del dipartimento BEST (Building Environment Science & Technology).

Attività lavorativa di consulenza tecnica presso Comune di Milano Inizio attività lavorativa come progettista in provincia di Milano.

Apertura LAB laboratorio architettura.

Dall'esperienza maturata in ambito imprenditoriale e progettuale, nasce l'idea di convogliare le molteplici realtà vissute e acquisite, in una propria struttura che si configura in un laboratorio di Architettura. In questo ambito la finalità è quella di mettere in pratica i principi della progettazione integrale e contemporanea. Si uniscono i tasselli per la costruzione di una struttura che partendo dall'aspetto euristico del progetto ed attraverso una sperimentazione delle interfacce tecniche dell'organismo progettuale, assiste alla sua realizzazione. Grazie a strette collaborazioni di maestranze specializzate, si assiste ad una forgiatura del progetto che si materializza in architettura da vivere.